Hashtag e messaggi che invitano a restare a casa li troviamo ovunque in questi giorni. Tutto per salvaguardare noi, i nostri cari e il nostro paese da questa crisi. Si ma, chi una casa non cel’ha? Non manca per fortuna chi si occupa di questi cittadini meno fortunati: stiamo parlando della Caritas Diocesi di Roma.
La campagna #vorreimanonposso
Sono ben oltre 8mila i senza fissa dimora in tutta Roma. Immaginate di dover affrontare un momento simile in strada, o forse peggio ancora accalcato in qualche centro di accoglienza senza alcuna distanza di sicurezza. <<Ecco perché voglio invitarvi a sostenere la campagna #vorreimanonposso, attraverso cui la Caritas Diocesi di Roma chiede il sostegno dei cittadini per poter occuparsi degli invisibili delle nostre città e per acquistare mascherine, guanti, termometri e disinfettanti>>. Con queste parole il minisindaco Amedeo Ciaccheri invita tutti noi cittadini, chi può nel suo piccolo, ad aiutare chi ha ancora più bisogno di aiuto in questo momento.

Come sostenere la campagna
Obiettivo della Caritas è quello di trasformare le sue strutture di accoglienza notturna in spazi protetti funzionanti 24 ore su 24. Inoltre organizzare un servizio di mensa attraverso la distribuzione di cibo da asporto.
Per sostenere la campagna #vorreimanonposso: IBAN: IT 50 F 07601 03200 001021945793
Per visitare il sito basta cliccare qui.
Di Ilaria Proietti Mercuri





