È tutto fermo. Potremmo aspettare che quest’emergenza finisca e poi ripartire. O forse no. Magari c’è un altro modo per evadere, almeno mentalmente. Sì perché se ci pensate bene esiste un viaggio immobile, che può arricchire chiunque di noi, ed è quello verso un buon libro.
L’iniziativa Libri da asporto
E allora cosa aspettate? Restate a casa e saranno i libri a venire da voi. Grazie infatti alla nuova iniziativa Libri da asporto, sostenuta dal Municipio Roma VIII, potrete scegliere la lettura che più vi appassiona e farvelo spedire a casa. Come? Basta andare sul sito del Municipio nella sessione Libri da asporto.
Un’iniziativa fondamentale per tutti i cittadini assieme a quella, partita già tempo fa, del Municipio Solidale. Ed ora oltre alla spesa e i medicinali, possiamo contare anche sui libri.
“Abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio persone che con passione continuano a impegnarsi per offrire i propri servizi ed esserci sempre”, scrive sui social il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri. Il quale ci tiene poi ad aggiungere l’importanza di aiutare le attività commerciali in questo momento così difficile. Il risultato sarà che voi avrete un sapere in più da custodire, e le librerie una speranza in meno di rischiare di chiudere.
Di Ilaria Proietti Mercuri