Corriallagarbatella 2019 batte ogni record di partecipazione

Si è svolta questa mattina alla Garbatella la 28esima edizione della manifestazione Corriallagarbatella 2019. Quasi mille sono stati i partecipanti che hanno corso la maratona  di 10 km, battendo ogni record di partecipazione.
I vincitori? Al primo posto taglia il traguardo Pasquale Roberto Rutagliano con il tempo di 32’ 40’’. Per le donne invece, Francesca Fiacconi, con 42’ 23’’. 

Ma correre, non è solo un elisir per la salute. Come ha dichiarato il Minisindaco Amedeo Ciaccheri infatti correre per questa manifestazione vuol dire anche molto per il nostro quartiere. “Simbolicamente rappresenta la corsa di questa comunità verso il 2020, anno in cui si festeggerà in centenario della Garbatella. Una corsa sentita dalla nostra comunità per scavalcare le difficoltà del presente e guardare ad un futuro migliore”.

Oltre poi alla classica maratona, si sono iscritti quasi in 200 alla gara non competitiva di 5 km. E anche i più piccoli non si sono fatti mancare nulla, per loro infatti è stata dedicata la gara di 650 metri “Corri Forte, Cresci Bene!”

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail