Calcio a 5: punti d’oro per il Tormarancia, battuta Levante Roma 7-3

Al Polivalente Guglielmo Fiorini di via Costantino va in scena la diciottesima giornata del campionato calcio a 5 di serie C1 girone B. Ad aggiudicarsi la vittoria sono i padroni di casa per 7-3, punti importanti per lotta in zona playout.

La partita inizia un po’ in sordina, le due squadre si studiano e non creano azioni rilevanti. Bisogna attendere gli ultimi minuti del primo tempo per assaporare un po’ di gioco, infatti, i padroni di casa aumentano il pressing e inducono gli avversari all’errore. Proprio su una palla sbagliata del Levante, il numero 11 Forlani, trova tra le gambe avversarie il pertugio giusto per il goal dell’1-0. 

Passa appena un minuto e Lauri delizia il pubblico con un pregevole goal di tacco sotto porta, seguito a pochi secondi dall’intervallo, dalla rete di Costantini su punizione.

Al rientro in campo è ancora una volta il Tormarancia a gonfiare la rete, con un destro potente all’incrocio dei pali di De Rossi per il 4-0. 

La partita sembra ormai volgere in favore dei gialloneri, che abbassano i ritmi e lasciano l’iniziativa agli avversari, è proprio in questo frangente che Lucarello sigla il goal dell’1-4. Si scaldano gli animi in campo, vola qualche cartellino giallo, e il Tormarancia sbanda. Gli ospiti ne approfittano e segnano prima con Arezzo il 4-2 e poi di nuovo con Lucarello il 4-3.

mister Parrini richiama i suoi e rimette in ordine la squadra, che si riprende d’animo e ricomincia a giocare con agonismo, così arrivano le ultime tre reti, prima con Forlani e poi a chiudere sul 7-3 una doppietta di Di Bello. In evidenza per i padroni di casa anche il portiere Leonardo Filipponio, autore di alcune belle parate in tuffo e il capitano Parrini, nelle fasi d’impostazione del gioco dalla difesa.

Nonostante la vittoria, non sono per niente soddisfatto della prestazione della squadra – commenta mister Alessandro Parrini al termine della partita – Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e statici; poi dopo il 4-0 c’è stato un blackout totale, ci siamo fermati e questo non è tollerabile. Abbiamo rimesso in corsa una squadra che era sotto di quattro goal e abbiamo rischiato di compromettere il risultato. Dobbiamo lavorare di più sulla mentalità, i miei ragazzi hanno tante potenzialità, ma se non ci stanno con la testa non si otterranno i risultati”.

Nella prossima partita il Tormarancia sarà impegnato in trasferta contro il Real Fiumicino, sabato 12 marzo.

Marcatori

Pt. Forlani, Lauri, Costantini.

St. De Rossi, Lucarello (L), Arezzo (L), Lucarello (L), Forlani, Di Bello, Di Bello.

Di Giuliano MAROTTA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail