Anche a Roma 70 apre una scuola poplare

Comunicato diffuso dall’Associazione   Nessun Dorma 

Al via una nuova scuola popolare nel territorio di Roma 70, aperta ai ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole medie del quartiere. Si tratta di uno spazio in cui gli studenti e le studentesse possano scoprire l’importanza dell’istruzione e sviluppare un proprio metodo di studio attraverso la creatività e il mutuo aiuto.
Un ambiente multifunzionale, che sia di riferimento per il quartiere, orientato alla didattica nel quale saranno a disposizione strumenti e volontari per il supporto allo studio e altre attività accessorie, costruendo senso di comunità e solidarietà nei più giovani. Dopo la Scuola Popolare Sciangai e Scuolapop Piero Bruno si allarga così la rete di solidarietà scolastica del Municipio.

Tutto questo è reso possibile grazie al contributo di importanti partner, a partire dalla Fondazione Nazionale della Comunicazione, ente che ha valutato positivamente il progetto rilasciando un contributo, che nel tempo permetterà di avere un’attrezzatura all’avanguardia per la realizzazione di tutte le attività previste,  al Dirigente Scolastico e al corpo docenti dell’istituto comprensivo Carlo Alberto dalla Chiesa, che ospiterà il progetto nella sede centrale e con cui si è avviato un sano e importante dibattito sulle esigenze degli studenti e delle studentesse. Infine grazie al Municipio Roma VIII e all’Assessorato alla Scuola per supportare e patrocinare l’iniziativa.

A partire da questa settimana la scuola popolare di Roma 70 sarà aperta dalle 14.00 alle 16.15 presso la Carlo Alberto sede centrale, per maggiori informazioni  potete scrivere alla pagina FB o alla mail ass.nessundorma@gmail.com

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail