Alla Garbatella 3° Ed. dello Street Food

Tutte le cose buone iniziano con la P: Pizza, patate con polipo, pasta, panino. E dove trovarle tutte insieme? Sempre con la P inizia, a Piazza Sant’Eurosia. Proprio nel cuore della Garbatella vi aspetta infatti la 3° edizione dello Street Food dal 17 al 20 Settembre dalle 12:00 alle 24:00.

Specialità

Non c’è ristorante che tenga, gli Street Food sono una miniera di sapori e storie che si mescolano. Basta prepararsi lo stomaco, per poi lanciarsi in questo viaggio di assaggi di ogni tipo. Il bello di questo festival è la varietà. I vari street-chef infatti proporranno ricette da tutta la penisola e non solo.

Hamburger di chianina; Scottona sfilacciata; Arrosticini di pecora abruzzesi; Porchetta calda; Cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi, salsiccia a punta di coltello; Supplì classici, alla gricia, alla matriciana, pecorino e cozze, radicchio e taleggio fuso e tanti altri gusti; Olive e cremini ascolani; Patate fresche e fritte al momento; Tanti gustosi fritti, dolci e salati. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane cameusa, crema di pistacchio e cassatine.
Poi si passa agli altri paesi con la vera Paella Valenciana cotta nelle tradizionali padellone, ottima sangria artigianale; Baguette gourmet; Patata twister con vari condimenti.

E dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus una birra Cruda e non filtrata, una vera eccellenza.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandorle messinese e tante altre dolci sorprese. Dolce e salato da tutta Italia.

E i mille sapori non finiscono qui, ma per il resto, venite scoprirli voi stessi.

L’ingresso sarà libero, ma ricordiamo a tutti di munirsi di mascherina e seguire le normative anti-covid.

Di Ilaria Proietti Mercuri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail