1° memorial per Sergio Massaroni

1° memorial per Sergio Massaroni

di Stefano “Mosquito” Ricci

Lo scorso 7 marzo si è svolto il 1° Memorial di pallavolo dedicato all’amico Sergio Massaroni scomparso circa un anno fa. La manifestazione ha avuto un notevole successo ed ha visto la partecipazione della moglie Rossella, dei figli Giacomo ed Edoardo, della mamma, delle sorelle …..

1° memorial per Sergio Massaroni

di Stefano “Mosquito” Ricci

Sergio MassaroniLo scorso 7 marzo si è svolto il 1° Memorial di pallavolo dedicato all’amico Sergio Massaroni scomparso circa un anno fa. La manifestazione ha avuto un notevole successo ed ha visto la partecipazione della moglie Rossella, dei figli Giacomo ed Edoardo, della mamma, delle sorellee di un considerevole numero di amici, conoscenti ed altri familiari.
La giornata, iniziata con una messa celebrata nella parrocchia di Santa Galla, è proseguita all’oratorio San Paolo che ha ospitato sia il torneo di volley che un piccolo incontro-rinfresco.

Una foto ricordo del memorial di pallavolo . Sopra a destra Sergio Masseroni.Alle gare hanno preso parte 4 squadre: 3 del “Socrate’s Volley Team” ed una del gruppo sportivo della scuola “Moscati” che ringraziamo pubblicamente per l’adesione.
Ovviamente l’aspetto ludico del torneo è stato un simpatico pretesto per ricordare il nostro amico. Non sono mancati momenti di giustificata emozione e commozione.
Ma chi era Sergio Massaroni?
Perché è stato organizzato e dedicato questo evento? Sarebbe molto semplice disegnarne la figura riempiendo righe di splendidi aggettivi, ma per capirne la statura basterebbe leggere ciò che hanno scritto i suoi amici sul nostro sito (www.assocratesvolley.it). Via Gaetano Casati, la sua strada, brulica  di personaggi che hanno nel cuore Sergio, dal suo vecchio amico fraterno Lallo a Sandro il tassista, da Antonio il cacciatore a Carmine il falegname; tutti ne ricordano la proverbiale disponibilità, il sorriso sempre presente, una tenacia che gli ha fatto raggiungere obiettivi importanti.
Qualcuno l’ha definito “… pieno di idee, motore di iniziative, attento alle novità”. E’ vero. Mi piace ricordarlo come il memorabile organizzatore della festa per lo scudetto della Roma, un esilarante interlocutore nelle cene tra amici, una spalla importante sulla quale poggiarsi nel momento del bisogno.
Se la festa che gli abbiamo dedicato ha riunito tante e tante persone, vuol dire che Sergio ha lasciato un segno permanente nei nostri animi.
Tornando al Memorial, che presto sarà affiancato da un altro analogo in chiave calcistica ed organizzato dalla polisportiva “Eur Castello”, lo abbiamo definito come il primo di una lunga serie ed è auspicabile un futuro coinvolgimento più massiccio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail