Comitato di Quartiere Grotta Perfetta: “Puliamo il parco del Forte Ardeatino”

Gli abitanti di Grotta Perfetta non si rassegnano all’incuria e all’abbandono in cui versa il Parco di Forte Ardeatino. I lavori di riqualificazione del giardino sono sospesi da sei mesi e dell’area giochi per i bambini, chiusa più di due anni fa, non vi è ancora nessun segnale di riapertura. Così, nella mattinata di sabato 19 novembre volontari, cittadini e genitori delle scuole del quartiere provvederanno alla pulizia generale dell’area verde partecipando attivamente all’iniziativa organizzata dal Comitato di Quartiere Grotta Perfetta.

Le dichiarazioni del Presidente del Comitato di Quartiere

“Questa iniziativa prende spunto, purtroppo, dal degrado del Parco di Forte Ardeatino”. Afferma Mario Semeraro, Presidente del Comitato di Quartiere Grotta Perfetta. “Siamo in attesa che riprendano i lavori di riqualificazione dell’area, fermi ormai da sei mesi a causa di un cambio all’interno della società assegnataria”.

“Questo sabato – spiega – ci occuperemo della pulizia generale del parco e di rimettere almeno una parte delle panchine, che furono vandalizzate lo scorso anno, in uno stato di fruibilità. Inoltre – prosegue – cercheremo di perfezionare il programma di eliminazione dei cestini per i rifiuti che, tra l’altro, non venivano svuotati in maniera costate dal servizio giardini del Dipartimento Ambiente. Metteremo quindi – precisa Semeraro – degli avvisi ai cittadini per favorire la corretta gestione dei rifiuti e contemporaneamente continueremo a sollecitare l’Ama per spostare i contenitori fuori dalle varie entrate del parco”.

“Infine – conclude – ci saranno i bambini che coloreranno i reggi cestini rimasti per dare un maggior senso di vivacità all’ambiente. Questa è un’operazione che andremo sicuramente a ripetere e vuole essere un segno del fatto che noi, come gruppo di cittadini, non ci vogliamo assolutamente rassegnare a queste situazioni di degrado”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail