Grossi disagi per gli automobilisti costretti a percorrere la Cristoforo Colombo. Nelle prime ore di lunedì 4 aprile è stata notata una serie di avvallamenti lungo le carreggiate centrali tra via dei Georgofili e piazza Elio Ruffino, proprio davanti alla ex Fiera di Roma, che ha richiesto in primo luogo un intervento dei Vigili del Fuoco e successivamente quello di una squadra composta da tecnici e operai addetti al ripristino della sede stradale.
Il gruppo Tintoretto della Polizia Locale, intervenuto sul posto, ha poi provveduto a deviare il traffico sulle carreggiate laterali con conseguenti ripercussioni sul normale flusso della circolazione nella zona.
Prima delle 7:00 si sono formate lunghe code in direzione del centro a partire addirittura dall’incrocio con la Laurentina.Il traffico ne ha molto risentito anche lungo le strade limitrofe, in particolare su quelle che da San Paolo e dalla Montagnola immettono sulla Cristoforo Colombo. Qualche problema c’è stato anche in direzione dell’Eur, tanto che sono stati segnalati rallentamenti a partire dalla Circonvallazione Ostiense.
Stando alle informazioni raccolte sul posto ci vorranno probabilmente uno o due giorni per il ripristino del piano viabile. Nel frattempo gli automobilisti, che attraversano il quadrante sud della città, dovranno far fronte anche ai disagi legati al Gran Premio di Formula E in programma il 6 e il 7 di aprile e che interesserà le strade dell’EUR con chiusure e deviazioni.
Di Stefano BAIOCCHI