Rubrica Lavoro
L’Associazione Cara Garbatella apre una pagina dedicata al mondo del lavoro.
L’obiettivo, dell’Associazione sarà quello di pubblicare le varie opportunità lavorative che ci perverranno dai nostri canali di informazione.
Al contempo cercheremo di dare notizie relative a corsi di formazione, stage ed altre realtà lavorative che si potrebbero verificare.
La provenienza e la veridicità delle inserzioni saranno puntualmente verificate.
Eventuali conseguenze ne possano derivare direttamente o indirettamente saranno a carico delle parti.
Lavora con noi | Expo Milano 2015
Lavorare per Expo significa entrare a far parte di una squadra composta da professionisti e manager con esperienza nazionale e internazionale.
Consulta l’elenco delle ricerche in corso
Cerca tra le offerte di lavoro di seguito riportate nelle diverse aree di interesse e se pensi che il tuo profilo sia in linea con una delle posizioni aperte ed attive invia la tua candidatura.
Cerca su: lavorare per Expo Milano 2015, le nuove Offerte di Lavoro Expo.
nuoviconcorsi.it, tra i maggiori portali sui concorsi pubblici, pubblicherà notizie relative ai concorsi del 2015.
Per tutto l’anno con noi sarete informati sui bandi relativi ai concorsi nelle Forze Armate, nelle Forze di Polizia e nella Pubblica Amministrazione.
nuoviconcorsi.it continua a crescere, confermandosi sempre più come punto di riferimento per chiunque sia interessato al mondo dei concorsi. Concorsi pubblici, concorsi interni nelle Forze Armate, nelle Forze di Polizia e nei diversi enti e ministeri. Notizie aggiornate e di approfondimento, questo ci caratterizza. Ed è quello che continueremo a fare anche per tutti i concorsi del 2015. Ogni bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale troverà posto sul nostro portale per consentirvi di essere sempre aggiornati sui concorsi nelle Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri, Guardia di Finanza), nelle Forze di Polizia (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, e Corpo Forestale dello Stato, nella Pubblica Amministrazione, nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nella Croce Rossa Italiana e nelle Capitanerie di Porto. La nostra redazione continuerà nel suo lavoro, dando ancora più spazio ai concorsi 2015 relativi a enti locali, concorsi civili, INPS e INAIL.
Il mondo dei concorsi è sempre più seguito da un numero crescente di persone. Per quanto riguarda le Forze Armate e le Forze di Polizia, l’abolizione della leva obbligatoria ha reso i concorsi l’unico modo di accedervi. Ma anche i concorsi civili, concorsi per enti pubblici e ministeri sono, per molte persone, una bella opportunità di lavoro. Il mondo dei concorsi pubblici si evolve in continuazione, offrendo opportunità per laureati e per diplomati oltre che per diverse tipologie di professionalità. Sempre più spesso vengono richieste competenze informatiche e di lingue straniere, al passo con i tempi. Per questo è sempre più importante avere un’informazione precisa e puntuale sui criteri di ammissione, sui titoli di studio e sui percorsi formativi. E noi di nuoviconcorsi.it continueremo ad esservi di supporto anche per i concorsi 2015.
vai al sito: http://www.cliclavoro.gov.it
Un’informazione aggiornata e rispondente alle esigenze lavorative di ognuno è una necessità in un mondo del lavoro in continuo cambiamento. La sezione è pensata infatti per orientare specifici target come giovani, donne, disabili, over 50 sulle opportunità ad essi rivolte e sulle politiche del lavoro definite ed attuate in funzione delle loro caratteristiche.
In particolare, i giovani, troveranno una panoramica su iniziative e strumenti messi in campo per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Le donne possono approfondire le informazioni circa argomenti quali la progressione di carriera, il contrasto alle differenze salariali, la flessibilità dell’organizzazione del lavoro, gli incentivi per l’occupazione femminile. Nella sezione sono raccolte inoltre informazioni puntuali sull’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale delle persone diversamente abili attraverso misure specifiche, come il collocamento mirato, e gli incentivi disponibili per le assunzioni.
Notizie su agevolazioni, incentivi e sgravi fiscali interessano anche gli over 50 e le imprese intenzionate ad assumere nuova forza lavoro o trattenere quella già inserita.
L’autoimpiego e l’autoimprenditoria sono l’oggetto della sezione avviare un’attività, in cui viene dato particolare rilievo alle opportunità rivolte alle startup innovative, ai giovani ed ai soggetti svantaggiati.
Sono trattati poi in maniera approfondita quei settori specifici, come il turismo, il pubblico impiego, il lavoro domestico, marittimo, lo spettacolo e lo sport, le cui professioni sono regolamentate con leggi diverse in virtù di alcune caratteristiche particolari.
In un’ottica di integrazione e sostegno, sono presenti inoltre informazioni utili per gli stranieri, cittadini comunitari ed extra-Ue, che intendono lavorare in Italia, e per gli italiani che desiderano vivere un’esperienza lavorativa o formativa al di fuori dei confini nazionali.
Si offrono poi importanti indicazioni in merito alla sicurezza sul lavoro e ai principali strumenti di tutela dei lavoratori.
Attenzione particolare è dedicata all’Orientamento al lavoro, tramiteuna parteinformativaricca di indicazioni sulle modalità di accesso al lavoro, sulla redazione del Cv, su come affrontare al meglio un colloquio di lavoro e rafforzare la propria rete professionale per accedere a nuove opportunità lavorative.
Il portale istituzionale della Regione Lazio di cui forniamo il link, pubblica argomenti del lavoro in primo piano, avvisi e bandi di gara regionali, offerte di lavoro.
Il portale inoltre offre attraverso il Servizio Politiche Attive per il Lavoro,un punto di riferimento pubblico per le aziende e le persone in cerca di lavoro, formazione ed orientamento. Presenti in tutto il territorio della Regione Lazio attraverso i Centri per l’Impiego e i Centri di Formazione Professionale, il portale pubblica le opportunità lavorative dei Centri, guida gli utenti all’impostazione delle candidature e fornisce tutte le informazioni sulle modalità di presentazione della domanda di lavoro. http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/
OFFERTE DI LAVORO DEI QUOTIDIANI
Sito del quotidiano il Corriere della Sera in cui è attivo il servizio di ricerca del lavoro “Trovalavoro”.
Sito del Quotidiano Il Sole 24 ore
Cliccare su Job 24
Sito del quotidiano La Repubblica con un motore di ricerca per le offerte di lavoro.
Il Comune di Roma in collaborazione con la Regione Lazio organizza corsi di formazione professionale.
I percorsi formativi di Roma Capitale si sviluppano su tre direttrici principali
Leggi tutto Il Comune di Roma in collaborazione con la Regione Lazio
Regione Lazio: Finanziamenti e Progetti per le imprese locali
La Regione Lazio attraverso enti e società opera per lo sviluppo economico del territorio.
Così come le altre Regioni, la Regione Lazio promuove bandi, progetti e finanziamenti che incentivino l’imprenditoria locale.
Leggi tutto Regione Lazio: Finanziamenti e Progetti per le imprese locali
I C.O.L. – Centri di Orientamento al Lavoro (Job Guidance Centres / Centres d’Orientation au travail / Centros d’Orientacion al trabajo) sono un servizio del Dipartimento Attività Economiche-Produttive Formazione – Lavoro di Roma Capitale, offerto a chi vuole orientarsi in un mercato del lavoro complesso e articolato.
Leggi tutto I C.O.L. – Centri di Orientamento al Lavoro
Centri per l’impiego di Roma e Provincia
Centro per l’Impiego Roma Cinecittà
Bacino di competenza: Municipi Roma I, Roma II, Roma VI, Roma IX, Roma X, Roma XI, Roma XVII
Leggi tutto Centri per l’impiego di Roma e Provincia
Centri per l’impiego – Le offerte di lavoro on line
I cittadini alla ricerca di occupazione possono visualizzare e consultare on line la bacheca delle offerte di lavoro dei 24 Centri per l’Impiego della Provincia di Roma.
Si tratta di offerte di lavoro presso aziende private, che comprendono anche le richieste di personale diversamente abile ai sensi della L. 68/99.
per saperne di più romalabor.provincia.roma.it