via giovannipoli nuova chiusura per lavori acea

Chiusura via Giovannipoli – Non c’è pace per gli abitanti di via Giovannipoli. Nuovi lavori, a partire da martedì 19 aprile, provocheranno ancora l’interruzione della strada. 
Si tratta di una serie di interventi programmati da Acea che riguarderanno la rete fognaria. 

Il cantiere – si legge in un comunicato dell’assessore ai lavori pubblici del Municipio VIII Luca Gasperini – prevede l’interdizione al transito dei veicoli tra il civico 129 e il  65, ovverossia tra via Commodilla e viale Leonardo da Vinci, già chiuso al traffico nel giugno 2021 a causa di un pericoloso  avvallamento. 

L’arteria è di vitale importanza per l’VIII municipio poiché collega la Garbatella con San Paolo e nello specifico Largo delle Sette Chiese con viale Leonardo da Vinci.

Strade alternative per evitare i disagi della chiusura di via Giovannipoli

Le deviazioni saranno possibili per via di Commodilla e quindi per via Costanzo Cloro; oppure da largo delle Sette Chiese si potrà proseguire per via Alessandra Macinghi Strozzi sino alla svolta per via Adelaide Bono Cairoli. Sempre dalla Garbatella una valida alternativa sarà quella di impegnare via Alessandro Cialdi.

Da San Paolo verso la Garbatella la via più breve da percorrere rimane quella di Viale Giustiniano Imperatore, quindi Via Costantino con la svolta per via della Villa di Lucina o per via Rosa Raimondi Garibaldi.

L’assessore Luca Gasperini ci tiene a sottolineare che “il municipio si terrà quotidianamente in contatto con i tecnici di Acea per monitorare l’intervento ed essere quindi sempre aggiornati sullo stato e sull’avanzamento dei lavori”.

Di Stefano BAIOCCHI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail