Hooligans è il nuovo singolo di Chino

La vittoria dell’AS Roma in Conference League a maggio 2022, oltre a rendere felici tanti tifosi, è stata d’ispirazione per il nuovo singolo dell’artista Chino; il brano, dal titolo Hooligans, è distribuito dall’etichetta La Grande Onda e prodotto da ProMo L’Inverso.

Dalle melodie elettroniche, enfatizzate dal sintetizzatore vocale, la canzone corre veloce come le tante emozioni che travolgono le viscere del tifoso più appassionato di calcio, specialmente se giallorosso, prima, durante e dopo un incontro della propria squadra. Trepidazioni suggellate dai tanti rituali e scaramanzie che ogni supporter o gruppo d’amici si porta dietro per esprimere al meglio l’attaccamento alla propria squadra.

Alcune di queste emozioni Chino le riporta anche nell’intro della canzone, facendo risuonare i cori d’esultanza da lui stesso registrati durante caroselli nel centro città, a seguito della vittoria del trofeo europeo.

Le location dei videoclip

Chino è cresciuto tra il quartiere Ardeatino e Garbatella ed ha sempre avuto un buon rapporto con il territorio. È suo l’ep Madison, uscito lo scorso inverno, esplicito omaggio al cinema del quartiere San Paolo. Anche negli altri suoi lavori emerge l’attaccamento a quei luoghi che lo hanno visto crescere, molti dei suoi videoclip infatti sono girati in queste strade.

Anche per Hooligans le location si sono alternate tra la metro Garbatella, il pub La Ragnatela di via Benzoni e alcune vie di Tor Marancia. Girato in stop motion dal videomaker Fexs, in questo lavoro Chino ha coinvolto gli amici di sempre e ha voluto raccontare attraverso le immagini la quotidianità di una serata con la propria comitiva, senza veli o artefatti.

I concerti in programma

Chino suonerà il 23 dicembre al Wishlist Club a San Lorenzo, per il Push Pop Party di Natale; in apertura di serata si potrà ballare anche sulle note del Borghetta Stile.

Per Chino in cantiere ci sono tante nuove canzoni e progetti, per rimanere aggiornati basta seguirlo su Instagram e sulla piattaforma Spotify.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail