“Un Tavolo della Sorellanza” proposto dall’associazione Il Tempo Ritrovato

“Un tavolo della sorellanza” per combattere la violenza sulle donne, proprio nel quartiere Garbatella, che recentemente è stato luogo di stupro di una giovane donna. Questo l’obiettivo e il messaggio dell’iniziativa che si è tenuta ieri pomeriggio all’hub culturale Moby Dick di via Edgardo Ferrati negli ex Bagni pubblici, organizzata dall’associazione Il Tempo ritrovato di Mirella Arcidiacono.

Nei vari interventi sono stati approfondite situazioni e modalità attraverso le quali si esprime la violenza sulle donne e le iniziative che sono state messe in campo sul territorio per contrastare questo flagello, che vede nel crescente numero dei femminicidi la punta di un iceberg.

In un video sono passate le immagini del processo del massacro del Circeo (settembre 1975) e dell’intervista di Enzo Biagi a Donatella Colasanti, la superstite di quel terribile fatto di violenza che scosse le coscienze di tutti gli italiani e che vide la morte della giovane Rosaria Lopez.

All’incontro hanno partecipato Valchiria Vittori, presidente della Commissione Pari Opportunità del Municipio VIII e Paola Angelucci, assessora ai Lavori pubblici e alla scuola del IX Municipio di Roma. Numerose le associazioni presenti all’iniziativa.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail