San Paolo, le musiche natalizie dal vivo con Babbo Natale

Un appuntamento per grandi e piccini al Parco Schuster

Torna al parco Schuster di via Ostiense 183 la rassegna Parco Schuster GIGS con un concerto dal vivo con musiche natalizie. 
Organizzata dall’associazione culturale Remuria già artefice della manifestazione Scalo Playground che ha animato l’estate scorsa nel quartiere di San Lorenzo, l’iniziativa di giovedì vanta il patrocinio dell’VIII Municipio, dell’università degli Studi di Roma Tre, di Romatreorchestra e il contributo di Roma Culture nonché la collaborazione con la Siae. 
L’appuntamento è per giovedì 16 dicembre alle ore 17:00, non ci sarà la possibilità di prenotare mentre l’ingresso sarà consentito esclusivamente con Green Pass sino ad esaurimento posti.
È prevista l’accensione dell’albero di Natale con Babbo Natale che raccoglierà le lettere dei bambini. Seguirà quindi un concerto che vedrà tra l’altro un medley di canzoni natalizie con composizioni di Joan Sebastian Bach di cui sarà proposto il “Concerto per due violini” e di Arcangelo Corelli del quale ascolteremo “Sonata a tre n. 9” e il “Concerto fatto per la notte di Natale”.
Sul palco saliranno con i loro violini Maria Teresa De Sanio e Valentina del Re mentre il violoncello sarà suonato da Angelo Maria Santisi. Il Parco Schuster è facilmente raggiungibile dalla stazione metro di San Paolo Basilica.

di Stefano BAIOCCHI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail