Favole da tutto il mondo al giardino del Teatro Mongiovino

Hansel, Gretel e la Fata Smemorina questo è il titolo del programma che animerà il Giardino del Teatro Mongiovino alla Garbatella, per tutto il mese di agosto (dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle  12:30), un viaggio ideale in un paese diverso del mondo per poterlo conoscere attraverso la sua cultura e le sue tradizioni con storie, miti e leggende.

Ogni giorno alla scoperta di favole di una terra lontana, dal Bangladesh, alla Spagna, dalla Costa D’Avorio alla Giamaica passando per le Filippine e tanti altri ancora. Un giro del mondo in meno di trenta giorni, tra letture, attività e laboratori ludico espressivi per favorire l’incontro tra diverse culture e diverse generazioni.

Teatro Mongiovino in via G. Genocchi 15

Gli appuntamenti gratuiti, previa prenotazione, sono rivolti a bambini e bambine dai 3 ai 13 anni e ai nonni e alle nonne per contribuire oltre allo scambio culturale anche a quello intergenerazionale.

Le attività prevedono l’ascolto e la rappresentazione animata delle favole, laboratori ludici, didattici ed espressivi e una merenda multietnica con la possibilità di assaggiare cibi e bevande di altre nazioni.

Il progetto è stato ideato e realizzato dall’APS Gruppo Accademia di Ricerca e Formazione Clinicopedagogica e Psicosociale ed è risultato vincitore del bando Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la Città, Insieme.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail